Assemblea nazionale “Citta’ del Vino”: una tappa presso Citra

Venerdì 21 giugno degustazione e cena presso il principale consorzio di vini d’Abruzzo, durante Convention di Primavera dell’associazione

Ortona, 21 giugno 2013 – In occasione dell’Assemblea Nazionale dell’associazione Città del Vino, Citra Vini aprirà le porte agli amministratori comunali e ai sindaci delle città italiane ed europee celebri per la loro produzione enologica. Venerdì 21 giugno dalle 17,30 è infatti in programma una visita degli associati presso la sede del Consorzio, a cui seguirà una cena con degustazione che si terrà nella suggestiva cornice della bottaia di Citra, la più grande del Centro – Sud Italia.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino l’attività dell’associazione che da oltre 25 anni si impegna per sostenere il turismo enogastronomico italiano oltre che un viaggio alla scoperta delle caratteristiche dei vini di Citra, il principale consorzio di vini d’Abruzzo.

Fondato nel 1973, Citra Vini raggruppa 9 cantine sociali e 3000 soci che coltivano 6000 ettari di vigneti, un terzo dei vigneti abruzzesi. Da circa un milione di ettolitri di vino conferiti dalle cantine socie, Citra seleziona la qualità migliore per una produzione complessiva di 18 milioni di bottiglie l’anno. Il Montepulciano d’Abruzzo di Citra Vini è il più versato al mondo.

Degustazione in bottaia con Citra Vini

Venerdì 21 giugno

C.da Cucullo, Ortona (Ch)

Programma

Ore 17.30 – Visita Cantina Citra

Ore 20 – Serata con degustazione in bottaia