Il concorso gastronomico riservato ai soci Citra
Il concorso si svolge da ottobre 2014 a giugno 2015.
L’obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare i vini abruzzesi in abbinamento ad un primo piatto tipico della cucina regionale e premiare l’esponente delle cantine socie che meglio saprà interpretare con una ricetta casalinga il connubio tra cibo e vino.
La partecipazione è riservata a tutte le persone fisiche maggiorenni, che facciano parte delle nove cantine sociali di Citra Vini e non sono ammessi coloro che esercitano l’attività di cuoco all’interno di una struttura professionale. L’adesione all’evento è gratuita e senza alcun obbligo di acquisto. L’iscrizione si effettua presso la propria cantina che potrà presentare alla prima selezione un massimo di 9 partecipanti.
Tutti gli appuntamenti, compresa la serata finale, si terranno presso la scuola di Cucina RED a San Vito Chietino partner dell’iniziativa. La scuola di Cucina RED è ormai un fiore all’occhiello nel panorama enogastronomico regionale ed ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento internazionale nella didattica. “È un onore per noi aderire a questo innovativo concorso, che rappresenta un veicolo per la diffusione dell’alta tradizione culinaria ed enologica abruzzese nel mondo”. Afferma Gianfranco Nocilla Direttore della scuola