Niro è una storica linea di Citra che innova il suo packging riposizionandosi in GDO, ci rende orgogliosi ed entusiasti non solo per l’indiscussa qualità enologica ma anche per aver ridisegnato una linea che affonda le radici nella tradizione antica delle terre d’Abruzzo, ma si rinnova nel moderno concetto di presentazione e identità visiva.

Il naming: NIRO, già scelto per ricordare il NERO che nei secoli scorsi identificava il nostro vino Montepulciano, è una parola a due sillabe, semplice, immediata e per questo facilmente memorizzabile. Il design elaborato è scelto per avvicinarci alle nuove generazioni sempre più attratti dall’originalità e dall’uso di materiali tattili o di effetti visivi accattivanti capaci di catturare l’attenzione e creare un legame emotivo anche con loro.
In ottica di visual-advertising, la scelta dei volti in primo piano evidenza la volontà di connessione con un pubblico vasto e amante del vino che spazia su più tipologie di target.

Vi raccontiamo questa rinnovata linea Niro, attraverso i 4 sensi.

NIRO È VISTA
Si rimane rapiti dai colori naturali ed intensi, dal font lineare e semplice, dalla scelta di lucidatura UV e dallo sfolgorio di luci che evoca il lettering “NIRO”, ricordando i cristalli tartarici all’interno delle botti, effetti che incuriosiscono e invitano a prendere in mano le bottiglie NIRO.

NIRO È TATTO
Una volta in mano, le dita si poggiano sulla carta, una Cotton touch con rilievo tattile, volutamente scelta per rimandare all’autenticità e alla naturalezza del vino.

NIRO È OLFATTO
Ogni referenza emana diverse note olfattive sprigionando e rivelando l’unicità e le peculiarità del nostro territorio dove la natura, il clima, l’esposizione al sole si fondono e danno vita a esperienze sensoriali coinvolgenti.

NIRO È GUSTO
Cinque referenze di solo vitigni autoctonii: Montepulciano, Cerasuolo, Pecorino, Passerina e Cococciola – che incarnano la ricchezza e la complessità del terroir nell’Abruzzo citeriore, l’Abruzzo Citra, cullato tra il mar Adriatico e le vette della Majella e del Gran Sasso.

Lo slogan (head-line) scelto: Il Niro sta bene su tutto gioca con l’iperbole creativa della parola NERO, e sul concetto universalmente condiviso del colore nero, quale colore più facilmente abbinabile. Un invito a stappare Niro in ogni circostanza, perché grazie alle diverse referenze può accompagnare qualsiasi tipologia di piatto. I 5 volti invece rafforzano un altro messaggio consegnandoci un’altra chiave di lettura, come a dire che i vini Niro possono essere degustati ed apprezzati dai più differenti target di persone, giovani, adulte, mature, dai look più disparati: casual o eleganti, classici o moderni ma con un unico elemento in comune: il NIRO.
In fine l’articolo IL rafforza e valorizza il naming della Linea conferendogli totale unicità.

Il restyling di NIRO si aggiunge a conclusione dei nostri primi 50 anni… ma siamo già a lavoro per i prossimi.

“il Niro sta bene a tutti.”