Codice Citra: la realtà più premiata in Abruzzo dal 5STARWINES – THE BOOK DI VINITALY

Trionfo del Cerasuolo d’Abruzzo, Pecorino e Montepulciano

Il Gruppo Codice Citra ha ottenuto ben nove importanti riconoscimenti dal 5 StarWines – the Book 2022, la selezione annuale di vini organizzata da Veronafiere. Il Cerasuolo d’Abruzzo DOC 2020 “Orsetto Oro” di Casal Thaulero si è guadagnato il titolo di “MIGLIOR ROSATO” tra i “MIGLIORI VINI” dell’anno con un punteggio di 92/100. Un altro importante riconoscimento va all’Abruzzo Pecorino Doc Superiore “Ferzo” 2020 che ha ricevuto 93/100.
Che dire… Abbiamo ottenuto una bella doppietta!” dichiara Davide Dias, Responsabile Tecnico di Codice Citra. “Siamo il Gruppo più premiato in Abruzzo e il Cerasuolo d’Abruzzo 2020 “Orsetto Oro” di Casal Thaulero è stato decretato il “MIGLIOR ROSATO”. Voglio ringraziare tutto il Codice Citra Wine Team: i colleghi di Codice Citra e i tecnici, agronomi ed enologi, delle cantine associate. Solo lavorando tutti insieme possiamo continuare ad ottenere questi risultati!”.

A seguire ci sono tutti i vini che hanno ottenuto un punteggio di 91/100:

  • Pecorino Igt 2020 “Sistina” di Codice Citra
  • Cerasuolo d’Abruzzo Doc Superiore 2020 “Ferzo” di Codice Citra
  • Montepulciano d’Abruzzo doc “Orsetto Oro” 2018 di Casal Thaulero
  • Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2012 “Anniversary” di Casal Thaulero

La votazione di 90/100 è stata assegnata a:

  • Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva Laus Vitae 2016 di Codice Citra
  • Pecorino Terre di Chieti Igt Mr. Peco 2020 di Casal Thaulero
  • Montepulciano d’Abruzzo Doc 2017 di Codice Vino Az. Agricole S.R.L.

Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti.” afferma Angelo Baccile, Presidente di Codice Citra. “Essere riconfermati il Gruppo più premiato in Abruzzo infonde coraggio nel proseguire il nostro impegno nella ricerca enologica, nella sostenibilità e nel miglioramento continuo. Desidero ringraziare tutto il Codice Citra Wine Team per il lavoro svolto.