Da diverso tempo stavamo pensando ad un restyling del packaging degli spumanti metodo Martinotti con l’obiettivo di valorizzare ancora di più le nostre bollicine abruzzesi e la loro filiera.

Il restyling ruota intorno a tre punti chiave:

  1. Tendenza all’utilizzo di un unico colore che caratterizza il packaging
  2. Gusto «vintage» dei nuovi packaging
  3. Uso del capsulone con il logo aziendale

L’importanza della filiera delle bollicine «made in Abruzzo» Questi vini spumanti nascono da un’attenta selezione in vigna delle uve destinate alla produzione di bollicine fino alla spumantizzazione vera e propria con metodo Martinotti, in cui si valorizzano al massimo le caratteristiche organolettiche dei vitigni autoctoni. La nostra filiera è interamente e rigorosamente “made in Abruzzo” dalla vigna alla bottiglia.

Per spiegare e semplificare il concetto di filiera è stato creato un logo (stampato sul capsulone) che ha nel pittogramma un calice con «i tre solchi», identificativi di Codice Citra, come a rappresentare un’impronta che segue tutta la produzione.

ogo sul capsulone spumanti metodo martinotti
restyling spumanti metodo martinotti