Lettera ai soci- Buon anno 2022
Carissimi
Si è concluso anche quest’anno e, seppur non ancora usciti del tutto dalla pandemia, con la campagna di vaccinazione e il Green Pass stiamo tornando alle nostre abitudini di sempre: in autunno abbiamo partecipato agli eventi della ripartenza (Milano Wine Week, Vinitaly Special Edition e TuttoWine) e ci auguriamo presto di tornare a pieno regime nelle fi ere internazionali e nei viaggi all’estero per visitare i nostri clienti.
Permettetemi, ancora una volta, di ringraziare tutti voi Soci vignaioli e collaboratori di Codice Citra per il lavoro svolto quest’anno. Sono orgoglioso di comunicarvi che il nostro fatturato al 30 ottobre 2021, nonostante la situazione, è in crescita del +3% rispetto al 2020.
Nel 2021 abbiamo raggiunto un ambizioso e importante traguardo: la certificazione EQUALITAS, grazie alla quale dalla vendemmia 2021 potremo inserire in etichetta il logo e comunicare ai consumatori tutto il nostro impegno nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Abbiamo deciso di dedicare il calendario 2022 agli “ori” della nostra terra: i nostri vini e i gioielli abruzzesi. Ogni mese ripercorreremo la storia di un monile tradizionale insieme ad un nostro vino, entrambi fotografati in chiave moderna e creativa. Abbiamo voluto raccontare quanto questi due elementi abbiano in comune: la tradizione, la cura, il dettaglio e come il tempo non toglie loro valore, al contrario li rende sempre più “preziosi” e valorizza la loro autenticità ed eleganza. Questi,sempre attuali, rappresentano il nostro più grande patrimonio da tutelare.
Infine, per questa edizione natalizia, abbiamo pensato, come lo scorso anno, di realizzare un inserto speciale che raccoglie tutti i riconoscimenti ottenuti nel 2021 che possano essere d’auspicio per i futuri premi che meriteremo anche nel prossimo anno.
Con la massima stima e affetto vi invio i miei più cari auguri di Buon Natale, auspicando che sia ricco di pace, salute e prosperità per voi e le vostre famiglie.
Il Presidente
Angelo Baccile