Codice Citra partecipa agli eventi più importanti del vino

È stato un “autunno caldo” in cui, finalmente,abbiamo assistito alla ripartenza di eventi e fiere legati al mondo del vino. Infatti, dopo quasi due anni di fermo, gli operatori italiani e stranieri hanno partecipato in presenza ad importanti manifestazioni enologiche e Codice Citra è stata impegnata in tutti gli eventi più prestigiosi. Il primo evento si è svolto dal 2 al 10 ottobre a Milano, dove in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo abbiamo partecipato alla Milano Wine Week con la “wine district” di zona Porta Venezia. Per l’intera settimana il quartiere è stato totalmente personalizzato con i colori del marchio del Consorzio e nei locali aderenti all’iniziativa (enoteche, wine bar e ristoranti) e sono stati proposti solo i vini abruzzesi tra cui alcune tipologie della linea Ferzo.

Dal 17 al 19 ottobre a Verona è stata la volta di Vinitaly Special Edition, una edizione speciale di Vinitaly, la più importante fiera del vino in Italia che, causa Covid, non si svolgeva dalla primavera 2019. Questa versione in “miniatura” del Vinitaly ha visto la partecipazione esclusiva degli operatori di settore e buyers. Codice Citra ha avuto a disposizione due spazi espositivi per presentare le ultime novità: dal restyling della linea Sistina, al progetto Bag in Box d’Autore Ortense, alla linea Ferzo Wines dedicata all’Ho.Re.Ca. e, infine, le bollicine Martinotti e il Metodo Classico Fenaroli.

Sempre nel mese di ottobre, dal 22 al 26 abbiamo partecipato a Milano al TuttoWine, spazio espositivo dedicato al vino, all’interno della fiera TuttoFood, diventata ormai il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori del food&beverage.

Infine, immancabile, l’appuntamento a Merano, dove dal 5 al 9 novembre 2021 abbiamo partecipato al Merano WineFestival, uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa, punto di riferimento del settore Ho.re.Ca. Durante questa kermesse di tre giorni si sono degustate le specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo, tra cui: il Ferzo Montepulciano d’Abruzzo Doc Teate 2016 che ha ottenuto il riconoscimento “The WineHunter Award GOLD” e il Caroso Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2017 che ha ricevuto il “The WineHunter Award ROSSO”.

Codice Citra partecipa agli eventi più importanti del vino