Insieme per una crescita del vino abruzzese nel mondo
Siglata la partnership fra il Gruppo Codice Citra e la Edoardo Freddi International dinamica società italiana di export management, due celebri organizzazioni del settore vino che negli ultimi anni si sono distinte per il loro modello di business e la capacità di crescita.
I vini Codice Citra e Casal Thaulero entreranno nel portfolio della Edoardo Freddi International. Sarà una gestione coordinata, insieme alla Divisione Commerciale e il reparto marketing e comunicazione di Codice Citra e Casal Thaulero, delle strategie di vendita, sia per l’Italia sia per l’estero, della definizione dei modelli commerciali, dell’identificazione dei prodotti e dei partner sui mercati, al fine di strutturare un solido programma di sviluppo nel mondo.
Edoardo Freddi International è invece la prima azienda italiana di export manager del settore vino; frutto della intuizione e dell’esperienza lavorative pregresse del Dott. Freddi, l’omonima azienda offre una conoscenza molto approfondita delle dinamiche e delle tendenze dei diversi mercati, canali e clienti, si pone l’obiettivo di fornire un servizio di eccellenza alle aziende partner, puntando alla leadership di commercializzazione nel settore vino.
“Crediamo molto in questa collaborazione” – ha dichiarato Valentino Di Campli, Presidente – “e siamo convinti che la Edoardo Freddi International rafforzerà la struttura vendite del Gruppo Codice Citra in tutto il mondo lavorando in sinergia con il nostro reparto commerciale e marketing per poter crescere insieme e promuovere al meglio i vini abruzzesi e la nostra Regione”.
“Ci sentiamo davvero onorati” – ha dichiarato Edoardo Freddi – “di questa partnership con un’azienda che è indubbiamente fra le più significative del panorama vinicolo italiano, che è cresciuta negli ultimi anni anche grazie al supporto enologico del Dott. Riccardo Cotarella. Ne consegue però anche una grande responsabilità per ciascuno dei nostri collaboratori: quella di rappresentare in tutto il mondo tali eccellenze produttive, e con esse l’intera regione Abruzzo e i suoi vini. Ci impegneremo dunque al massimo, e prontamente, per supportare Codice Citra e Casal Thaulero nell’implementazione delle vendite, ed esser così ancor più protagonisti nei vari mercati”.